mercoledì 28 aprile 2004

[Tech] Opera 7.5 Beta 1 per Windows, Linux, FreeBSD, Solaris... e Mac


La nuova versione del browser scandinavo Opera, la 7.5 Beta 1, risulta completamente reingegnerizzata rispetto alle precedenti.



Oltre a un client e-mail e a un newsreader decisamente migliorati, fornisce ora un client chat compatibile IRC, un migliore set di filtri anti-spam e un newsfeed RSS integrato:
* "Newsfeeds" added as access point in the e-mail panel

* RSS 0.9x, 1.0 and 2.0 are supported

* Clicking RSS links automatically adds newsfeed to Opera Mail

* Auto-detection of RSS file (link rel="alternate") displayed in navigation bar
l'interfaccia utente è stata inoltre totalmente ridisegnata.



L'elenco completo delle features lo trovate nel changelog.



A differenza che in passato, la nuova release è stata sviluppata e resa disponibile simultaneamente per tutti i principali sistemi operativi, compreso Mac OS X: per gli utenti della mela è un salto non indifferente, visto che l'ultima versione stabile offerta per il download sul sito di Opera è ancora la 6.03, e una prova del rinnovato impegno della software house scandinava nei confronti della loro piattaforma.



Nonostante i miglioramenti apportati e l'aggiunta di nuove funzionalità, Opera browser continua ad essere un "peso piuma": meno di 4MB di download per la versione non-Java, e 16MB per la versione Java enabled.



Link: pagina dei downloads per Windows, Solaris, QNX, OS/2, MacOS, Linux Sparc, Linux PowerPC, Linux i386, FreeBSD i386, BeOS.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.