giovedì 6 maggio 2004

[Tech] Microsoft Longhorn: richieste hardware pazzesche


Secondo Microsoft Watch il futuro sistema operativo di Microsoft, Longhorn (atteso per il 2006), avrà dei requisiti hardware che noi umani non saremmo mai riusciti a immaginarci:
Microsoft is expected to recommend that the "average" (sic, NdR) Longhorn PC feature a dual-core CPU running at 4 to 6GHz; a minimum of 2 gigs of RAM; up to a terabyte of storage; a 1 Gbit, built-in, Ethernet-wired port and an 802.11g wireless link; and a graphics processor that runs three times faster than those on the market today.



That's according to developer sources close to the company. Microsoft officials would not comment on the Longhorn reference implementation.
Già in passato le cose erano andate in maniera simile: ogni nuova versione di Windows, o quasi, rendeva automaticamente obsoleto il parco hardware su cui era installata la versione precedente.



È già successo con Win 98 rispetto a Win 95, con Millennium Edition rispetto a Win 98 e, come avrete senz'altro potuto constatare, con Win XP rispetto a Win 98 e Win ME; ora però, se le specifiche hardware citate da Microsoft Watch sono reali, direi proprio che si esagera: davvero per potere scrivere una banale letterina con Word o per masterizzare un DVD sarà necessario disporre della potenza di calcolo di quello che attualmente sarebbe considerato un minicomputer o una workstation?



Davvero secondo Microsoft il modo migliore per cuocere un uovo consiste nel farci detonare sotto una testata nucleare tattica? Sono proprio sicuri?



Fonte: Microsoft Watch.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.