mercoledì 12 maggio 2004

Iraq: Fini, 'Chi ha manipolato intervista tragga conclusioni'


E ancora sull'intervista taroccata dal TG3 (la vedova Bruno: "Mio marito non aveva fatto nessuna denuncia - ha detto la signora Bruno in un'intervista trasmessa in diretta questa mattina a Radio Città Futura - mi ha solo raccontato che lui insieme agli altri colleghi era incaricato di riavviare al lavoro i prigionieri e che aveva sentito di celle che facevano schifo rispetto alle nostre ed era rimasto sbalordito, ma non ho mai detto che i Carabinieri hanno visto o peggio ancora hanno fatto le torture".

Pina Bruno ha parlato solo dopo aver avuto l'assicurazione che sarebbe andata in diretta e questo perché si è detta "molto dispiaciuta dei tagli effettuati da Rai Tre che ha lasciato capire che io ce l’avessi con i Carabinieri". Alla domanda se avesse parlato di una denuncia del marito in merito alle torture sui prigionieri iracheni, la vedova Bruno ha precisato di "non aver detto questo: mio marito aveva un altro compito. Io ho detto che lui andava con altri colleghi per riportare a lavoro queste persone, ma mai che avesse visto le torture."):
"Mi auguro che chi ha manipolato l'intervista ne tragga le conclusioni". Lo ha dichiarato il vicepremier Gianfranco Fini commentando le dichiarazioni di oggi della vedova Bruno.
Naturalmente non succederà, figuriamoci; anzi, i taroccatori e i loro sponsor politici dopo questa dichiarazione di Fini probabilmente insorgeranno come altrettante vergini e martiri "a difesa della democrazia" e contro "il reggime" che vuole imbavagliare "il libero giornalismo" a colpi di "censura": ma certo, come no... eppure negli USA il direttore del New York Times si è dimesso praticamente per lo stesso motivo, in Gran Bretagna il direttore della BBC si è dimesso a sua volta per aver taroccato il caso Kelly (ma già, dimenticavo: quelli sono "regimi nazisti che praticano la tortura nel mondo", mica Paesi democratici....).



Fonte: Corriere della Sera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.