lunedì 3 maggio 2004

Decreto #1: Windows fuorilegge, dalle Alpi al Lilibeo!


...e domani, con un po' di fortuna, anche dal Manzanarre al Reno.



L'Imperatore del Mare Adriatico (Isole Comprese) nella sua immensa saggezza ha avuto la bontà di nominarmi Ministro all'Innovazione Tecnologica nel costituendo Gabinetto di Salute Pubblica che nell'immediato futuro prenderà le redini della Nazione.



Non aspettatevi però le consuete scene che accompagnano di solito questo tipo di rivolgimenti (carrarmati sferraglianti nelle strade, epurazioni varie, la conquista manu militari di radio e televisioni): per usare le parole del nostro Supremo Condottiero,
Non vi preoccupate, se inizialmente non noterete alcun mutamento negli assetti istituzionali: per rendere la transizione più dolce e senza scosse, per qualche tempo lasceremo apparentemente al loro posto i nostri uomini di paglia. Anzi, non preoccupatevi proprio più. Di nulla. Lasciate fare a noi.

Voi pensate a fare la vostra parte: lavorare, consumare e soprattutto guardare la TV. E non state più a sentire quelli che vi dicono che fa male, che corrompe le coscienze, quelli che addirittura si vantano di non guardarla. Essi con ciò si rivelano per quello che sono: dei Musoni Senza Speranza.
Premesso questo, ho deciso che il primo provvedimento emesso dal mio Ministero sarà la messa fuori legge dell'odiato sistema operativo Windows (tutte le versioni tranne, sadicamente, la 95 - quella priva di supporto USB, e di tante altre cose).



Gli attuali utenti Windows che vorranno usare computer non ripescati nei mercatini del modernariato dovranno quindi scegliere se passare a Linux oppure al Mac OS - o, in alternativa, potranno decidere liberamente di smettere di usare i computer: noialtri non li si obbliga certo, in fondo non siamo mica comunisti.



Ulteriori dettagli sull'embrione di questo Brave New World potete leggerli qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.