venerdì 6 agosto 2004

Vendute tutte le copie del libro di Oriana Fallaci


Dal Corriere della Sera:
MILANO - Sono state tutte vendute le 500mila copie stampate di "'Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci', il nuovo libro della giornalista e scrittrice uscito oggi in abbinamento con il "Corriere della Sera". Rcs MediaGroup ha gia' deciso la ristampa del volume, cosi' da soddisfare tutte le richieste.
Bene, mi fa piacere. Vendere 500.000 copie in poche ore è un risultato davvero notevole: mi fa piacere vedere che sempre più italiani cominciano ad aprire gli occhi e a cercare fonti di informazione fuori dal coro del politically correct.



Nel frattempo, nel fragoroso silenzio dei nostri paladini del relativismo culturale e dei "tolleranti a prescindere" sempre pronti però a mostrarsi intolleranti verso persone che, come la Fallaci, non la pensano come loro, come segnala Il Griso persino negli USA comincia a fare capolino il modello Eurabia, e c'è chi perde il lavoro per avere mangiato un panino al prosciutto.



E qui, come si suol dire, sorge spontanea una domanda: cosa succederebbe, domani, se in Italia un imprenditore cattolico licenziasse una sua dipendente "colpevole" di avere osato pretendere di mangiare carne di venerdì alla mensa aziendale ?



Vogliamo provare a immaginare le reazioni dei sindacati, della sinistra "multiculturalista" e pacifi(n)ta, degli intellettuali più o meno organici, dei giornali che predicano la tolleranza, sempre e comunque, verso gli islamici, la loro cultura, la loro civiltà (mai, in nessun caso, inferiore alla nostra: neanche in casi come questi), le loro usanze? La mente vacilla.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.