martedì 3 agosto 2004

Francia: 15 islamici aggrediscono 3 giovani ebrei


Dal Corriere della Sera:
PARIGI - Ennesimo episodio di antisemitismo da parte di giovani islamici in Francia. Un gruppo di una quindicina magrebini ha aggredito e picchiato tre ragazzi di religione ebraica tra i 16 e i 18 anni di età.

L'episodio di violenza è avvenuto domenica sera a Villeurbanne, alla periferia di Lione. Quattro aggressori sono stati fermati e condotti al commissariato, tre di loro sarebbero minorenni. La prefettura ha fatto sapere che "le vittime avevano già subito un'aggressione meno violenta qualche giorno prima". Secondo il Consiglio rappresentativo delle istituzioni ebree di Francia (Crif) della regione Rodano-Alpi, i ragazzi sarebbero stati colpiti perché uno portava la kippa (il copricapo religioso ebraico) e un altro un cappellino con iscrizioni in ebraico. Gli aggrediti hanno detto di non ricordare di aver subito insulti antisemiti durante le botte. Una delle vittime avrebbe riconosciuto alcuni degli aggressori. Il 13 maggio scorso avevano scatenato una rissa davanti una scuola di Villeurbanne durante la quale erano stati urlati insulti contro gli ebrei.
Notare la (s)proporzione numerica fra gli eroici portabandiera dell'antisemitismo militante e le loro vittime: un piccolo classico, nel suo genere - mai una volta che questi scarafaggi mostrino di avere i coglioni, sanno farsi coraggio (?) solo quando fanno branco.



Nel frattempo Chirac continua a considerare Sharon, reo di avere affermato che in Francia l'antisemitismo è in costante crescita (dato confermato dalle statistiche ufficiali del Ministero dell'Interno francese: gli atti di antisemitismo sono raddoppiati rispetto all'anno precedente), "persona non gradita".



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.