mercoledì 10 settembre 2003

[Tech] Barnes and Noble cessa la vendita di e-book


B&N.com no longer sells eBooks. Con questa secca dichiarazione Barnes & Noble, la più diretta concorrente di Amazon.com, ha annunciato di avere cessato la vendita di e-books: gli utenti di Microsoft eBook Reader hanno tempo fino al 9 dicembre per downloadare i titoli già acquistati, mentre gli utenti di Adobe Reader hanno tempo 90 giorni a far data da oggi.



Migliaia di e-books finora in catalogo sono ora indicati come "non disponibili".



Dal 2000 (anno che ha visto la nascita del "fenomeno" e-book) ad oggi le vendite sono rimaste costantemente al disotto delle aspettative, vuoi per la mancanza di uno standard fra piattaforme diverse vuoi per carenze tecnologiche vuoi, infine, perchè il fascino del tradizionale libro stampato è risultato irresistibile anche per i più accaniti tecnofili - o per la maggior parte di essi.



Ora, dopo neanche tre anni, il fenomeno sembra sgonfiarsi definitivamente: un'altra tecnologia che, a detta dei soliti "esperti" (giornalisti di settore in testa), avrebbe dovuto cambiare radicalmente le nostre abitudini di vita e che invece si sta avviando a far compagnia a tante altre promesse mancate (ricordate l'ufficio "senza carta"?).



Fonte: News.com.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.