mercoledì 17 settembre 2003

Eroi dei nostri tempi: un MedioMan londinese libera le auto dalle ganasce della polizia


In realtà il suo nome di battaglia non è Medioman ma Anglegrinderman (l'Uomo della Smerigliatrice Angolare): la sua missione è liberare le auto in divieto di sosta dalle odiate ganasce della polizia londinese, paragonata a una moderna Gestapo.



Il nostro eroe di giorno ha le sembianze di un tranquillo impiegato comunale quarantenne; di notte però si trasforma e gira la città in calzamaglia blu e maschera e mutande dorate, armato di una vistosa smerigliatrice.



Gli automobilisti in divieto di sosta colpiti dal pugno di ferro (e dalle ganasce metalliche) della polizia londinese non devono fare altro che chiamare un numero di cellulare, e l'Uomo della Smerigliatrice Angolare arriva a tagliare (senza chiedere o accettare alcuna ricompensa, come ogni supereroe che si rispetti) gli odiati ceppi.



Per ora le vetture liberate sarebbero circa una ventina, la maggior parte nell'area centrale di Londra, dove rimuovere le ganasce in maniera regolare costa fino a 160 euro.
La trasformazione del comune impiegato in supereroe è avvenuta circa un anno fa, quando la sua stessa automobile era stata intrappolata dai famigerati blocchi. "Mi sono arrabbiato così tanto - racconta - che sono andato dal primo ferramenta ed ho affittato una smerigliatrice angolare e mi sono messo a segare le ganasce. La gente intorno a me mi guardava e faceva il tifo. È stato fantastico. Ho fatto una fotografia di me stesso con le ganasce in mano e l'ho attaccata sul finestrino della mia auto insieme ad un biglietto che diceva: Non mettetemi le ganasce, sono di natura molto suscettibile".
Il nostro eroe ha anche messo in piedi un sito Web in cui spiega i motivi della sua battaglia e fornisce informazioni su come contattarlo in caso di "emergenza"; il sito, in questo momento, risulta però inaccessibile (causa eccesso di popolarità?).



Aggiornamento (15:30): ora il sito del vendicatore blu-oro sembra O.K.



Fonte: Il Nuovo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.