domenica 21 settembre 2003

Mediaset censura un altro film


L'hanno fatto di nuovo: dopo avere massacrato "L'Esorcista", poche sere fa, ora hanno lavorato di forbici anche su "Stargate" - non esattamente un film porno, ma sfortunatamente nella versione originale conteneva una scena della durata di una ventina di secondi in cui una sacerdotessa, o qualcosa del genere, appariva con le tette al vento: tagliata.



Insomma, Mediaset pare decisa a stroncare senza pietà qualunque inquadratura galeotta - e al diavolo se così si stravolge un'opera cinematografica, e la volontà del regista.



In compenso nessun intervento censorio su quei programmi, trasmessi in piena "fascia protetta" (un involontario gioco di parole, forse?), in cui appaiono non una ma dozzine di sacerdotesse (del trash televisivo) agghindate più o meno come le signorine che un tempo popolavano i bordelli di infima categoria.



Stesso discorso per quei telefilm in cui muoiono ammazzate, in media, almeno 50 persone a puntata: evidentemente queste mattanze i bambini possono tranquillamente guardarle, ma guai invece se sullo schermo appare un capezzolo - si rischia di corrompere le loro anime innocenti, che diavolo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.