lunedì 22 settembre 2003

Stamattina avrei fatto meglio a restare a letto (aggiornato)


Per la serie "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo": stamane alle 9 lezione a Vicenza; esco di casa (Mestre) con un ragionevole anticipo (alle 8 scarse), salgo in macchina e scopro che non dà segni di vita - la batteria sembra defunta.



Strano, l'ho cambiata meno di un mese fa...



Affannosa ricerca del più vicino elettrauto/meccanico/qualunquecosa: naturalmente prima delle 8,30 non se ne parla neanche; finalmente apre, torniamo insieme al capezzale dell'ammalata, collega il booster e, sorpresa! la mia carretta non si mette in moto comunque, sembra proprio in coma profondo.



Diagnosi dell'esperto: "Sa, questa cosa l'ho già vista succedere, su questo modello: a volte capita che la centralina ceda di schianto, smetta di funzionare senza motivo apparente; in questi casi purtroppo non c'è niente da fare, l'unica è sostituire in blocco la dannata centralina (il dannata l'ho aggiunto io), che costa tre milioni".



Domani quindi dovrò farla rimorchiare in officina, e poi scopriremo se davvero della centralina si tratta, o se invece il tutto si limita a qualche falso contatto da qualche parte - il tipo comunque dà la centralina al 99%.



Un mio collega mi presta in corsa la sua macchina, riesco per un pelo a schivare i blocchi dei vigili urbani (Venezia è una delle tre città capoluogo di provincia che hanno aderito alla giornata europea contro il traffico), arrivo a Vicenza con quasi mezz'ora di ritardo e scopro che il server della piattaforma FAD che avrebbero dovuto utilizzare le mie corsiste è stato colto da catalessi e quindi lavora alla fantastica velocità di circa 8 byte al minuto; dopo venti minuti di inutili tentativi invento 24 nuove imprecazioni nel giro di meno di 2 secondi, faccio chiudere i browser e passo a una lezione sostitutiva in aula - così finisce la prima delle 15 (quindici) sessioni FAD previste da qui a Novembre: se tanto mi dà tanto...



Torno a Mestre senza ulteriori problemi - strano, visto come è iniziata la giornata - e scrivo questo breve riassunto sul mio blog.



Domani vi aggiorno sugli sviluppi.





Aggiornamento (16:30): si è guastato anche lo scaldabagno - e il sole è ancora alto...



A questo punto sono proprio curioso di vedere che altro può succedermi da qui a stanotte: chissà, magari scoprirò che a forza di consumare i prelibati (e, soprattutto, genuini) manicaretti cinesi del take-away qui all'angolo il pisello mi è diventato fosforescente - in certi momenti potrebbe anche essere una bella comodità, non dico di no, ma potendo scegliere ne farei a meno.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.