domenica 7 settembre 2003

E tico e ritico, fiamo sacrifici umani. Viuleeenza!


Sì, lo so, è lo stesso titolo di un recente post di New Blog New Blog, ma non sono riuscito a trattenermi - primo, perchè anch'io trovavo mooolto divertenti le battute in simil-pugliese dell'Abatantuono versione "terrunciello", in secondo luogo perchè ho appena aggiunto New Blog New Blog alla lista dei miei blog preferiti (vedi elenco nella colonna di destra) e infine perchè a quanto pare io e il tenutario del suddetto blog abbiamo alcune cose in comune, almeno secondo questo sito.



In effetti, l'unica differenza pare essere questa: nella vita precedente Mixumb è nato in Sud America, io invece dalle parti dell'attuale Ontario, in Canada:
I do not know how you feel about it, but you were male in your last earthly incarnation.

You were born somewhere around territory of modern Ontario approximately on 1300.

Your profession was warrior, hunter, fisherman, executor of sacrifices.
Insomma, guerriero, cacciatore, pescatore ed esecutore di sacrifici, proprio come Mixumb, solo un po' più "nordico"; se a questo aggiungiamo che anche a me i pacifinti o pacifondai che dir si voglia stanno sulle balle ("pesandemeeende", direbbe Tieco-Abatantuono) il quadro è completo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.