domenica 23 gennaio 2005

Usereste un attentatore suicida come testimonial?

La Volkswagen c'è andata molto vicino:

A scatenare un mezzo pandemonio e' stato uno 'spot' destinato a vantare nella terra di Sua Maesta' la robustezza del modello 'Polo'. I pubblicitari "Lee and Dan" non hanno trovato di meglio che scegliere come personaggio un kamikaze arabo, con la kefja avvolta intorno al collo, che se ne va in giro per la citta' con una cintura di esplosivo addosso. Il terrorista al volante della sua piccola 'Polo' si ferma davanti a un pub -intorno ai tavolini all'aperto siedono molti clienti- estrae di tasca un telefonino e preme un pulsante per la detonazione a distanza: un lampo illimina l'interno dell'automobile che, invece di esplodere in mille pezzi, resiste intatta al colpo. L'immagine si stringe sul simbolo 'VW' e la scritta in inglese: "Polo: small but tough", piccola ma resistente. Sulla robustezza della vettura c'e' probabilmente poco da dubitare, mentre molte perplessita' restano sulla sceneggiatura dello spot, i cui richiami all'attualita' lasciano inorriditi. Il breve filmato non e' comunque apparso sugli schermi televisivi britannici, ma e' circolato solo sul sito Internet dell'agenzia pubblicitaria che lo ha creato. (fonte: Repubblica)



Complimenti per la sensibilità e il buon gusto dimostrati: se tanto mi dà tanto, adesso mi aspetto uno spot dedicato ai coltelli da cucina con "testimonial" un gruppo di tagliatori di teste islamici.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.