lunedì 17 novembre 2003

Eccola, la ''resistenza irachena''


Al Qaeda ha inviato a due periodici arabi i comunicati di rivendicazione della strage di Nassiriya contro i nostri militari e delle stragi nelle due sinagoghe a Istambul.



Secondo il Corriere della Sera, La paternità di Al Qaeda per quanto riguarda l'attacco alla base italiana di Nassiriya è stata rivelata dal settimanale arabo Al-Majallah, pubblicato a Londra. Il giornale afferma di aver ricevuto un messaggio di Al Qaeda nel quale la rete terroristica di Osama bin Laden rivendica l'attentato suicida di mercoledì.



Per quanto riguarda gli attentati anti-ebraici in Turchia, Il quotidiano arabo "Al Quds Al Arabi" ha ricevuto la rivendicazione dI Al Qaida per gli attentati di Istanbul. Ne dà notizia l’edizione online del quotidiano Le Monde, che riporta il testo della rivendicazione, firmata dalle "Brigate di Abu Hafs Al Masri-Al Qaida".



Nessuna sorpresa, comunque: avevo scritto già sabato scorso, subito dopo le stragi nelle sinagoghe che certamente si è trattato di una doppia strage organizzata e portata a compimento da seguaci di Al Qaeda o di organizzazioni collegate a quella di Bin Laden.



Impossibile non vedere anche il legame fra questa nuova strage di ebrei e la strage di italiani a Nassiriya: la matrice è la stessa, alla fin fine: si tratta di due episodi diversi della stessa guerra, la guerra del terrorismo fondamentalista contro la democrazia e la libertà.




Poi ci sono quelli che sproloquiano di "valorosa resistenza del popolo iracheno" e che organizzano raccolte fondi aventi come "garante" un amico e sodale del terrorista George Habash





Link: Corriere della Sera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.