giovedì 11 dicembre 2003

Prossimo obiettivo: la legge 194


Giusto ieri, parlando della legge sulla fecondazione assistita con degli amici, avevo posto loro la seguente domanda, chiaramente retorica: secondo voi, una volta approvata questa legge, quante ore passeranno prima che Buttiglione - o chi per lui - si "accorga" che adesso una legge dello Stato fa coincidere la nascita dell'essere umano con il momento del concepimento, e chieda che la legge 194 sull'interruzione di gravidanza venga rivista - o, meglio ancora, abrogata - di conseguenza?



Sono stato facile profeta: già stamane, a legge non ancora approvata definitivamente, il Corriere della Sera cita già prese di posizione di questo tenore:
"Adesso è il momento di rivedere la legge sull'aborto" comunica infatti l'Udc Maurizio Ronconi; appoggiato da D'Onofrio: "Con la norma sulla fecondazione assistita è come se culturalmente l'avessimo già modificata: abbiamo spostato indietro il momento della nascita della persona".
Bravi, complimenti: poi si arrabbiano quando sentono dire "vatican-taliban". Non dovrebbero: non è un'offesa, è solo una constatazione.



Fonte: Corriere della Sera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.