domenica 11 luglio 2004

Un blog per l'Organizzazione Mondiale delle Democrazie


In che condizioni versi l'ONU, il ricettacolo di dittature anti-occidentali e anti-liberali tanto caro ai pacifinti e agli onunisti di casa nostra e del mondo intero, lo vediamo ormai tutti: i radicali stanno lavorando da tempo per avviare a livello internazionale un cammino che porti alla creazione di una vera e propria Organizzazione della e delle democrazie; da alcuni giorni è attivo un blog che si prefigge di documentare questo processo.



Ecco la presentazione del blog, dalla penna (dalla tastiera) di Matteo Mecacci, rappresentante del Partito Radicale Transnazionale presso l'ONU a New York:
Benvenuti



Questo blog sull'Organizzazione Mondiale della e delle democrazie nasce per raccogliere le informazioni, i documenti e il dibattito che ha caratterizzato l'attività del Partito Radicale Transnazionale negli ultimi anni, ma anche e soprattutto per trovare punti di convergenza e di confluenza con le iniziative e il dibattito avviato da altri, e in altri luoghi, che hanno scelto come loro priorità il tema della promozione della democrazia in tutto il mondo attraverso l'affermazione delle libertà civili e politiche.



A livello internazionale, e in particolare negli Stati Uniti, la riflessione, il dibattito e talvolta l'azione politica, su questi temi sono stati molto intensi negli ultimi mesi.

Da qui l'esigenza di avere uno strumento per monitorare ed avere accesso a queste informazioni e magari per riuscire pure a contribuire all'elaborazione di una sintesi politica radicale efficace.



Il blog che apriamo oggi è una piattaforma lanciata in un mare caratterizzato da correnti di dibattito che si evolvono, scontrano e confrontano. Noi stiamo dalla parte dell'internazionalismo liberale e democratico e, laddove ne vedremo una sorgente, fosse pure nei meandri più bui della politica, cercheremo di farne tesoro e lo offriremo alla vostra attenzione, ambiziosi come siamo di contribuire ad aumentarne la conoscenza, e l'apprezzamento, sia al di qua (soprattutto) che al di là dell'atlantico. Buona navigazione.
Link: Blog For a World Democracy Organization.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.