lunedì 6 ottobre 2003

Finalmente la verita' sulla Corea del Nord


Per decenni i loschi pennivendoli al soldo della stampa imperialista ci hanno fatto il lavaggio del cervello, cercando di far passare l'immagine di una Corea del Nord ridotta a campo di concentramento affollato da torme di disperati ridotti letteralmente alla fame dalle malefatte e dall'inefficienza del regime comunista: oggi finalmente la KFA, l'Associazione di Amicizia con la RPDC (Repubblica Popolare Democratica di Corea) ristabilisce la corretta verità storica dalle pagine del suo sito Web.



Ecco un esempio della sezione domande e risposte:
Quali sono le religioni più diffuse?



In Corea ci sono tre religioni: il Cristianesimo, il Buddhismo ed il Chondogyo.



Vi sono quattro organizzazioni religiose:



- la Federazione Coreana dei Cristiani



- il Comitato Centrale Guida dell' Associazione Chondoista Coreana



- la Federazione Coreana Buddhista



- l' Associazione Coreana dei Cattolici Apostolici Romani.



Il Cristianesimo è stato portato in Corea dai missionari americani nella seconda metà del XIX secolo.



C'erano 117.000 cristiani prima della guerra. Oggi il loro numero non supera le 10.000 unità.



La diffusione del Buddhismo in Corea è temporalmente indicabile fra la fine del IV secolo e l' inizio del VI secolo. Prima della guerra vi erano più di 100.000 buddhisti, oggi tale fede è professata da non più di 10.000 persone.



Chondogyo è una religione autoctona che ha la sua origine nel 1860.



La Federazione Coreana dei Cristiani è stata formata il 28 novembre 1946.



In accordo con l'articolo 68 della Costituzione Socialista adottata il 27 dicembre 1972 (Juche 61) dalla I sessione della V legislatura della Suprema Assemblea Popolare e revisionata il 9 aprile 1992 (Juche 81) nella III sessione della Suprema Assemblea Popolare, lo Stato assicura la libertà di culto e l'indipendenza delle Confessioni.
Insomma, "prima della guerra" cristiani e buddhisti superavano rispettivamente le 117.000 e le 100.000 unità, ora invece non superano le 10.000 unità - i nostri compagni glissano elegantemente sulle cause di questo declino: io un'ipotesi ce l'avrei, ma lasciamo perdere: passiamo alla sezione relativa ai diritti umani:
Come sono garantiti i diritti umani?



Nella RPDC i diritti umani sono protetti e garantiti in maniera assoluta dalle leggi dello Stato.



La RPDC garantisce a tutti i cittadini il godimento di diritti e di libertà democratiche provvedendo al benessere materiale e culturale. Lo sviluppo del sistema socialista è direttamente proporzionale all' incremento di questi diritti e di queste libertà.



Ad esempio le libertà politiche del popolo: tutti i cittadini hanno il diritto di votare e di essere eletti, qualunque siano il loro sesso, la nazionalità, l' occupazione, il luogo di residenza, lo status civile, l' educazione, l' affiliazione ad un partito, le idee politiche o religiose.



I cittadini hanno anche la libertà di parola, di stampa, di assemblea, di associazione e di manifestazione. Lo Stato garantisce le condizioni per le loro libere attività di partiti politici democratici e di associazioni sociali.
E via di questo passo... certo che sono davvero molto più avanti di noi, tanto di cappello...



Infine, cito da una "selezione dei pensieri più belli dei membri della KFA in occasione del novantunesimo anniversario della nascita del Grande Leader Compagno KIM IL SUNG":
Nel giorno in cui ricordiamo la figura del grande leader Kim Il Sung, spero che ogni sincero antimperialista possa unirsi nella solidarietà militante che ci lega alla Repubblica Popolare Democratica di Corea e al suo eroico popolo; di fronte ai nuovi e terribili piani di dominio atlantici, la difesa della sovranità e del socialismo coreano devono e possono rappresentare per tutti una trincea inespugnabile.

Onore al grande leader Kim Il Sung e lunga vita al Supremo Comandante Kim Jong Il!
Che dire? Che pensare? Davvero questi qua credono alle stronzate che dicono, o si tratta di una cosa in stile "Scherzi a parte?"



2 commenti:

  1. I membri del KFA sono stati quasi tutti in Corea del Nord, dove la realtà l'hanno vista con i propri occhi. Tu probabilmente l'hai vista con quelli dei giornali e delle televisioni del tuo paese (corregimi se sbaglio, nel qual caso ti chiedo scusa).

    Questo per dire che sarei portato a fidarmi più del giudizio del KFA che di quello di chi sosteneva che in Iraq proliferassero delle potentissime armi di distruzione di massa (con tanto di foto satellitari tarocche) giustificandovi una sanguinosa guerra, o di chi, pur di continuare a dominare sul piano geopolitico, sottopone ogni giorno interi popoli allo strazio dell'embargo economico ed umanitario.

    Saluti
    NZ

    RispondiElimina
  2. Ho comprato un libro, intitola "Per mano nel buio", poi un altro "La rondine fuggita dal paradiso".
    In questi libri il racconto della corea del nord (si arriva fino al 2009) è lasciato ai profughi, a coloro che sono riusciti a fuggire raggiungendo la cina e successivamente la corea del sud.
    Quello che viene descritto è un regime da incubo, simile (ma peggiore) al regime di mao. L'individuo viene spersonalizzato e costretto ad una vita di propaganda e miseria, un mondo dove chi è nel partito della legge e ha i privilegi sugli strati sociali inferiori i cui diritti sono zero.
    Kim Il-Jong e Kim Jon-Il dittatori "grassi" in un paese dove la gente seppelliva i familiari in giardini per la carestia, dove i bambini nascono con malformazioni dovute alla malnutrizione dove tutto è teso al militarismo e allarmismo verso una ocntinua imminente invasione da parte degli imperialisti "brutti e cattivi"... ecc ecc ecc..
    E' tutto falso questo ? Dal giappone partirono tantissime persone in corea del nord sperando di trovare un futuro invece furono "rapiti" non potevano più tornare... ci sono testimonianze, documentari, libri, racconti, resoconti...
    E' tutto falso ? sto leggendo tutto materiale falsificato ? e che prove ci sono che sia falso ? chi ci è stato in corea del nord girando per le campagne liberamente per capire la situazione ???

    saluti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.