giovedì 3 febbraio 2005

Bush: sì a energie alternative

Dal Corriere della Sera:

Meno dipendenza da energia fornita dall'estero: e' quanto ha auspicato il presidente Bush nel suo discorso sullo stato dell'Unione. "La mia intenzione - ha detto Bush - e' di lavorare insieme al Congresso per creare le condizioni per lo sviluppo di fonti di energia alternativa".
Che disdetta, per i pacifinti antiamericani e antioccidentali: avanti di questo passo, fra un po' non potranno neanche più dire che, qualunque cosa facciano gli amerikani - compreso, ad esempio, liberare due popoli dalle rispettive dittature e portare la democrazia e la libertà dove prima c'erano il terrore, la repressione e la morte - la fanno "solo ed esclusivamente per il petrolio" (ma, ripensandoci, forse continueranno a dirlo lo stesso: dopotutto, fanno o non fanno parte dell'Asinistra italiana?).



Anche le autocrazie mediorientali, a partire dall'Arabia Saudita, sono avvertite: in futuro gli USA dipenderanno in maniera sempre minore dal loro petrolio (che già adesso copre solo una parte dei consumi americani, ma questo i pacifinti fanno finta di non saperlo).



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.