sabato 19 luglio 2003

Castelli gioca sporco: 'no alla grazia solo a Sofri, serve una pacificazione generale'


Mi sembra un giochetto alquanto sporco: essendo contrario alla grazia a Sofri ma non volendo mettersi in rotta di collisione con Ciampi e Berlusconi, apertamente favorevoli, Castelli ha tirato fuori dal cilindro l'idea di proporre la grazia anche per persone che, a differenza di Sofri, sembrano tuttora ben lungi dal possedere i requisiti per accedere a un simile provvedimento: non è giusto concedere la grazia a Sofri e dimenticare tanti altri... ci sono i Serenissimi, gli altoatesini, i terroristi neri come Fioravanti e la Mambro... solo Sofri no.



Insomma, mettiamo sullo stesso piano uno come Sofri, che nessuno ha mai accusato di avere personalmente premuto il grilletto di una pistola, e due come Fioravanti e la Mambro, riconosciuti colpevoli di avere ucciso decine e decine di persone innocenti alla stazione di Bologna, proponiamo la grazia sia per l'uno che per gli altri e stiamo a vedere quanti, a questo punto, se la sentono ancora di sostenere il provvedimento.



Non c'è che dire, Castelli sarà anche un "Padano" - qualunque cosa questo voglia dire - ma quanto a comportamenti subdoli e spregevoli non ha nulla da invidiare ai peggiori rappresentanti della fauna levantina...



Link: articolo sul Corriere della Sera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.