lunedì 21 luglio 2003

Accusa di pubblicita' fraudolenta per DoubleClick


DoubleClick, una delle principali società di prodotti e servizi per il marketing online, è stata accusata da Ference & Associates, uno studio legale della Pennsylvania, di avere dirottato decine di milioni di utenti Internet sui siti dei suoi clienti in maniera "ingannevole e fraudolenta":
"The class action complaint alleges that DoubleClick deceptively and fraudulently commandeered millions of Internet users to the commercial websites of DoubleClick's customers through dissemination of tens-of-millions of fraudulent Internet advertising banners that impersonated computer error messages."
In pratica, DoubleClick avrebbe usato dei finti messaggi di sistema per "costringere" con l'inganno milioni di netsurfer a interrompere la loro attività per interagire coi finti messaggi d'errore, col risultato di trovarsi dirottati sui siti commerciali dei clienti di DoubleClick.



Ference & Associates conclude con una vera e propria chiamata alle armi per gli utenti che si ritengono danneggiati dal comportamento di DoubleClick: If you've ever been tricked by one of those ads telling you that your "connection is not optimized" or that you have "1 new message waiting," you could be part of the class.



Links:



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.