sabato 30 agosto 2003

[Tech] Adattatore Internet wireless per la console Xbox di Microsoft


La FCC (Federal Communications Commission) ha approvato un dispositivo per la connessione wireless a Internet della console videoludica Xbox presentato recentemente da Microsoft.



Le informazioni relative sono state pubblicate per errore sul sito dell'Office of Engineering and Technology della FCC; una portavoce di Microsoft ha comunque confermato l'autorizzazione da parte della FCC e ha aggiunto che l'ufficio federale ha accettato di mantenere riservate le specifiche tecniche del dispositivo fino al lancio ufficiale del prodotto da parte di Microsoft.



Le foto pubblicate sul sito della FCC mostrano un adattatore di colore nero con una antenna esterna sul lato destro e il logo verde "XBOX" sulla sommità; è anche visibile un marchietto recante la scritta "56 Mbps", la velocità raggiungibile dalle versioni più recenti dei dispositivi wi-fi: secondo Microsoft, comunque, le immagini fanno riferimento a un prototipo, quindi l'aspetto definitivo dell'adattatore potrebbe essere differente.



Non sono disponibili informazioni sulla data di lancio del dispositivo e sul suo prezzo al pubblico; prodotti simili di marche concorrenti costano mediamente intorno ai $100.



Fonte: Reuters.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.