sabato 5 marzo 2005

Una domanda a voialtri imbecilli in malafede

Quindi, secondo la tesi prevalente in certa sinistra, gli americani hanno intenzionalmente aperto il fuoco contro gli italiani per - come dire? - marcare il proprio dissenso rispetto all'approccio italiano alla questione dei rapiti (nessun cedimento sul piano politico, ma sì a concessioni sul piano economico).

Bene.

Oppure, secondo la tesi prevalente fra i compagni dell'estrema (A)sinistra noglobal e pacifinta, gli americani hanno intenzionalmente aperto il fuoco contro gli italiani al fine di uccidere Giuliana Sgrena, impedendole così di fare chissà quali sgradite rivelazioni (lo ha detto il compagno della Sgrena, Pier Scolari, specificando: "...è stato un agguato premeditato dagli americani...").

Bene. Benissimo.

Solo, una domanda: gli italiani erano a bordo di una normalissima auto di serie, neanche blindata; gli americani erano a bordo di un mezzo blindato equipaggiato con mitragliatrici leggere e mitragliera pesante, in grado di polverizzare un'automobile con al massimo una ventina di proiettili.

Secondo le testimonianze della Sgrena e dell'agente del SISMI sopravvissuto, di proiettili gli americani ne hanno sparati tre o quattrocento, evidentemente non con la mitragliera pesante: vista la sproporzione dei mezzi in campo, se davvero erano lì per uccidere gli italiani, come mai non ci sono riusciti?

Un mezzo blindato apre il fuoco, con l'intenzione di uccidere, contro l'equivalente locale di una Fiat Duna, e due dei tre occupanti dell'auto riportano solo ferite leggere?

I presunti sterminatori americani se ne accorgono e, anziché finire gli italiani con una ulteriore innaffiata di proiettili, si limitano a spegnere i loro cellulari (dei terroristi avrebbero potuto usarli per comunicare con i loro complici), a disarmare l'agente ferito (per quanto ne sapevano loro in quel momento non era un agente italiano ma un sospetto terrorista) e a chiamare il soccorso medico?

Sarebbero questi, i feroci killer freddamente determinati a far tacere a tutti i costi Giuliana Sgrena?

Ma vi ascoltate, quando parlate?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.