mercoledì 20 novembre 2002

Su "Italians" (Corriere della Sera) l'intervento della co-fondatrice di una neonata associazione, con sede in Milano, che si propone di dare le informazioni necessarie a quanti desiderassero cambiare nome.



Pur essendo milanese ho trascorso parecchi anni in Veneto e vi assicuro che anche nel Mitico Nord-Est le Suellen, i Geiar e i Maicol non sono affatto rari (la moglie di un mio collega poi si chiama Zaclin - il nefasto risultato di una spericolata "traduzione" in lingua veneta del francese "Jacqueline").



Nel mio piccolo anch'io ho subito l'eccesso di iniziativa (mistica) di due genitori troppo zelanti: il mio nome completo è Giovanni Maria - sono nato infatti l'11 settembre, e meno male: fossi nato ad esempio il 22 novembre, oggi potrei chiamarmi Giovanni Cecilia :-)



Immagino che la situazione ormai sia grave un po' in tutta Italia, grazie alle colossali sciocchezze trasmesse dalla televisione - prevedo quindi molte adesioni all'iniziativa.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.