giovedì 8 maggio 2003

Gnik, gniik, gniiiik...



Allora, è "quasi" ufficiale: probabilmente mi sono sfasciato un menisco.



Negli ultimi dieci giorni ho sentito diagnosi tranquillizzanti (nonchè frettolose) da parte dei dottori della guardia medica e del pronto soccorso locali ("tutto bene, è un semplice stiramento"), visto che però il problema al ginocchio sinistro persisteva mi sono deciso a contattare un dottore "vero" che mi ha fatto una visita "vera" e che ha dato per molto probabile una lesione al menisco e mi ha consigliato innanzitutto una TAC.



Il 21 mi sottoporrò quindi a scansione (non è stato possibile prenotare una data più vicina) e poi vedremo il da farsi - pare infatti che non sempre risulti necessario o urgente operarsi (una mia amica tira avanti senza operazione da ormai due anni), a volte anzi è consigliabile lasciare, almeno temporaneamente, le cose come stanno.



Sarebbe la soluzione migliore: con tutto quello che ho da fare nelle prossime settimane la prospettiva di perdere almeno quindici giorni fra ospedale e successiva convalescenza con le stampelle non mi entusiasma per niente, anzi per dirla tutta mi fa incazzare come un dinosauro.



Intanto, in questi giorni ho sviluppato una caratteristica camminata a metà strada fra Robocop e Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame - il mio nuovo modo di affrontare le scale, invece, fa pensare agli ultimi modelli di robot umanoidi giapponesi: quasi quasi, per portarmi avanti, mi faccio spedire il catalogo dei pezzi di ricambio della Sony...



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.