martedì 27 maggio 2003

Il Grande Fratello continua a fare danni



Mai vista una simile figura di merda in televisione - e sì che parliamo della tv italiana...



Questa sera Claudia, la concorrente marchigiana del Grande Fratello 3, era ospite a "Passaparola" di Gerry Scotti, su Canale 5.



A un certo punto il gioco prevedeva dieci domande sulle capitali europee - in questo tipo di giochi, per passare alla domanda successiva senza rispondere e senza bruciare inutilmenrte il tempo a disposizione i concorrenti possono rispondere "passaparola".



Domanda: La città che ospita il Museo del Prado? (iniziale "M")

Risposta: passaparola...



D: La città col porto del Pireo? (iniziale "A")

R: passaparola...



D: Qualche anno fa Giuliano Ferrara ha condotto una trasmissione televisiva che si intitolava "Radio..."? (iniziale "L")

R: passaparola...



D: La capitale della Slovacchia? (iniziale "B")

R: passaparola...



D: Nel '68 vi fiorì la famosa "Primavera..." (iniziale "P")

R: passaparola...



D: La città che "val bene una messa"? (iniziale "P")

R: passaparola... (Aaarghhhh!!!!!)



... e così via, senza vergogna, per tutte e dieci le domande.



Risultato finale: domande poste 10, risposte date 0 (dicesi proprio zero, Maremma Cinghiala...)



Ora, secondo me una donna che non riesce neanche a rispondere a domande come queste non è una donna, è solo una femmina.



Dico io, ma come si fa? D'accordo, siamo tutti profondamente ignoranti in qualcosa - anzi in moltissime cose - ma come si fa a ignorare persino queste cose?



Mai sentito dire, magari come battuta, sull'autobus, che Parigi val bene una messa?

Mai letto, foss'anche su Gente Viaggi o - gli Dei mi perdonino - su Novella 3000 che il porto del Pireo si trova ad Atene e che il Prado sta a Madrid?

Neanche minimamente sfiorata dal sospetto che la misteriosa Radio L..., dove la L è l'iniziale di una capitale europea, possa essere Radio Londra? Anche qui, mai sentito parlare, magari dai genitori o dai nonni, dell'altra Radio Londra, quella che si ascoltava durante il Ventennio? Era davvero così difficile tentare un collegamento, o semplicemente tirare a indovinare?



Come ulteriore aggravante, questa somara dalle grandi tette ha meno di 30 anni - insomma, è nel pieno rigoglio (si fa per dire) delle sue capacità intellettive: se tanto mi dà tanto, non oso pensare cosa diventerà quando l'età avrà cominciato a erodere in maniera significativa la sua riserva di neuroni, notoriamente non rimpiazzabili.



Insomma, ogni giorno emergono nuove conferme del fatto che quest'anno il Grande Fratello ha superato se stesso quanto a bassa qualità dei concorrenti: qui poi siamo veramente alla frutta, ai casi umani in tv...



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.