venerdì 10 giugno 2005

Submission? Film esagerato e razzista, certo

Queste le critiche rivolte da molti islamici - nonché dai soliti multiculturalisti della sinistra alle vongole - al film-denuncia costato la vita al regista Theo Van Gogh, ucciso da un militante estremista islamico.

Secondo i detrattori del film (e del regista), Submission deforma la realtà del mondo islamico, dipingendo un quadro molto più fosco di quello reale.

Sarà: ma allora, se davvero nell'ambito dell'Islam le donne stanno molto meglio di come le dipinge l'opera di Van Gogh, spiegatemi il senso di questa notizia apparsa oggi sul Corriere:

Torino: getta la moglie dal balcone, arrestato marocchino

TORINO - Un cittadino marocchino ha accoltellato e buttato giu' dal balcone della propria abitazione di Torino la moglie italiana, perche' colpevole di voler lavorare e vivere "all'occidentale".

La donna originaria di Catania, che presentava ferite e fratture su tutto il corpo, e' stata portata in ospedale. L'uomo invece e' stato arrestato.


A Torino. Non in Afghanistan o in Iran. A Torino.

Decisamente c'è qualcosa che non quadra, no?

Comunque, per chi volesse farsi un'opinione di prima mano sull'opera di Van Gogh, questa sera alle 21:00 "Submission" verrà proiettato a Mestre (Venezia) presso la Sala Laurentianum in Piazza Ferretto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.