martedì 28 settembre 2010

La solitudine dei numeri uni

A volte è difficile essere il piummeglio di tutti, colui che può a buon diritto guardare dall'alto in basso gli umili terricoli, il popolino grigio e anonimo, la noiosa plebaglia bipede: ma purtroppo (eh, sì) io sono il piummeglio, e quindi spesso e volentieri sono condannato a provare la solitudine dei numeri uni.

Prendiamo questo Nerchianera Award: scadeva ieri, ma la mia eccezionalità rispetto agli umani modello standard è tale che sono riuscito a iscrivermi e a vincerlo oggi, con ben ventiquattr'ore di ritardo rispetto alla data ufficiale della premiazione - e senza neanche ungere gli ingranaggi come d'uso in Italia nei premi letterari, cinematografici o blogosferici, passando mazzette di banconote o fornendo prestazioni sessuali vuoi sordide, vuoi dolorose, vuoi anatomicamente improbabili, se non impossibili.





La sfarzosa cerimonia della premiazione ha avuto luogo poco fa, in una cabina telefonica particolarmente affollata: oltre naturalmente ai miei fans c'erano torme di giornalisti (che a un certo punto, dopo una domanda relativa alla natura definita "vagamente imbarazzante" del premio, ho giustamente scacciato dal Tempio, come i vili pennivendoli che in effetti sono), la giuria virtuale e la madrina inconsapevole del Premio, la signorina Nadejda Nikolov, scelta per le sue evidenti qualità fisiche - leggi: le tette - a differenza di Selvaggia Lucarelli, nominata madrina di un piccolo premio concorrente in virtù della sua intelligenza nonché delle sue doti letterarie, esplicitate nell'indimenticabile best seller intitolato "Mantienimi!"

Nadejda Nikolov

Devo dire che sono molto orgoglione di essere arrivato uno, ancora una volta: il Nerchianera Award d'ora in poi farà bella mostra di sè nell'ingresso della mia umile magione.

Nerchianera Award
Certo non è stato facile vincere - ho dovuto addirittura partecipare, pensate - ma alla fine le mie indiscutibili qualità -che in questo momento non ricordo bene: ma fa niente - mi hanno portato a ricevere il giusto guiderdone.

Grazie ancora a tutti i miei sostenitori, quindi, e arrivederci alla prossima edizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.