sabato 11 settembre 2010

Io ricordo

Oggi è il nono anniversario del 9/11, gli attentati alle Twin Towers e al Pentagono. Nove anni, e sembra ieri.

Ricordo benissimo dov'ero e cosa stavo facendo, proprio come gli americani della precedente generazione ricordano dov'erano e cosa stavano facendo quando i media diffusero la notizia dell'assassinio di JFK.

Non credo che dimenticherò mai quel giorno, come non dimenticherò mai chi ha festeggiato quel massacro: ad esempio, i palestinesi.

Le immagini sono "stranamente" sparite quasi subito dai circuiti internazionali e non sono più state trasmesse, ma io le ho viste, quel giorno. Ho visto i palestinesi scendere in strada esultando e ringraziando allah, e i titolari dei bar regalare dolcetti ai passanti per festeggiare il lieto evento rappresentato dal massacro di migliaia di persone inermi.

No, io non dimentico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.