mercoledì 31 gennaio 2007

Anche i ricchi piangano - l'oltraggio finale


Come se non bastassero i lavoratori dipendenti, i sindacalisti, i cattolici progressisti, adesso ci si mettono anche quegli ingrati dei pensionati - e sul Manifesto, per giunta:

Desidererei sapere come si fa a sostenere un governo che per risolvere i problemi di finanza pubblica aumenta le tasse ai pensionati. Questo mese ho avuto una riduzione di 50 euro mensili netti, cioè 600 euro in un anno! State certi che non lo dimenticherò. Spazi di manovra contro gli evasori fiscali ce ne erano a iosa, bastava organizzarsi ma, per fare ciò, occorreva pestare qualche piede e allora si fa la cosa più facile: prendere a chi non può reagire. Bel coraggio! Se fossi più giovane mi industrierei per avere un lavoro più remunerativo, ma da pensionato...Complimenti anche a quelli che hanno votato per il finanziamento di missioni militari all'estero per pura smania di contare sul piano internazionale, prelevando le risorse dalle nostre tasche.

Okay: adesso smetto, promesso - tanto non c'è neanche gusto, criticare questo patetico governicchio di buffoni, nani e ballerine è come sparare sulla Croce Rossa...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.