giovedì 24 aprile 2008

Italiani brava gente


A Roma un portiere precipita dal terrazzo dello stabile in cui lavorava e si schianta al suolo: i passanti tirano dritto come se niente fosse, alcuni addirittura scavalcano infastiditi il cadavere:
(dal Corsera) Morto sul lavoro e ignorato dai passanti. Angelo Galante, portiere 51enne di uno stabile di via Nomentana, a Roma, stava facendo alcuni lavori in terrazzo ed è precipitato per oltre 30 metri. Per lui non c'è stato scampo. «Ma la cosa peggiore - racconta un gioielliere che ha il negozio lì davanti - è stato il comportamento dei passanti. Molti non si sono nemmeno fermati e addirittura c'è stato chi ha scavalcato il corpo senza neanche guardare». «La scena era terribile - ha proseguito - un lago di sangue, il cranio fracassato. Angelo stringeva nella mano destra ancora lo straccio con cui stava lavando il terrazzo».

Direi che fa il paio con quello che accade sempre più spesso in caso di aggressione sessuale in luogo pubblico: come è recentemente successo anche a Milano, i passanti lungi dall'intervenire contro lo stupratore di turno fanno finta di niente e proseguono per la loro strada.
Bene, avanti così.

2 commenti:

  1. Davvero, è una vicenda ai limiti del grottesco. Tocchiamo sempre di più il fondo....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.