venerdì 20 aprile 2007

Non coi miei soldi, amico/a


Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, si è rifatto naso e seno. Per l'occasione, intervistato dal giornalista di turno, ha anticipato che la sinistra sta pensando a un altro modo di sperperare i soldi delle tasse pagate dagli italiani:
«Si tratta di un adeguamento di genere. Adeguo la mia esteriorità alla mia interiorità. Nel progetto di legge che sará presentato a breve reputo che il Servizio sanitario nazionale dovrebbe sostenere quegli interventi cosiddetti di adeguamento di genere. Perchè, secondo la Costituzione, nel concetto di salute deve rientrare non solo il fattore fisico ma anche la salute psichica. Chi come noi non si sente rappresentato dal proprio corpo, deve poter usufruire di quegli interventi che servono ad ottenere la salute psichica».


Coi miei soldi? Non credo proprio. Spiacente, ma non pago le tasse per permettere a Vladimiro o a chicchessia di farsi due bocce in stile Pamela Anderson: una cosa è finanziare con le mie tasse gli ospedali e le cure mediche essenziali, un'altra è foraggiare attraverso il Servizio sanitario nazionale i patiti delle medicine New Age o i seguaci della chirurgia estetica o i paladini del transgender.

Fra l'altro, la Costituzione non dice affatto che "nel concetto di salute deve rientrare non solo il fattore fisico ma anche la salute psichica": ecco il testo:

Art. 32: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana."

Ovvio che la salute psichica non sia citata: il concetto di salute psichica è talmente generico e fumoso da comprendere praticamente qualunque cosa: le città troppo rumorose danneggiano la mia salute psichica? otto ore in ufficio o alla catena di montaggio danneggiano la mia salute psichica? dover sopportare le stronzate di certi parlamentari danneggia la mia salute psichica? le trasmissioni di Maria De Filippi danneggiano la mia salute psichica? ...e quindi?
Perché partire proprio, nel caso, dalle tette di Vladimiro e compagni? Non ci sarebbero, nel caso, ben altre priorità, sentite da fette ben più consistenti di popolazione?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.