martedì 12 ottobre 2004

Le WMD in Irak? Non c'erano, ma certo...


Questo, almeno, è quello che si sono messi a strillare tutti coloro che hanno letto (purgando, in maniera interessata, le parti non gradite) i recenti rapporti ufficiali.



Peccato che poi la realtà si ostini a fare irruzione nel "dibbbattito" con notizie come questa:
Iraq: Aiea, "Sparito materiale per costruire armi atomiche"



NEW YORK - Dall'Iraq sono scomparsi materiale e attrezzature che possono essere utilizzati per fabbricare un'arma atomica. L'allarme e' stato lanciato dall'Agenzia internazionale per l'energia atomica, che ha inviato un rapporto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Secondo l'Aiea, ne' Washington ne' Baghdad si sono accorte della scomparsa di materiali che erano stati etichettati dagli ispettori dell'agenzia durante i controlli sullo smantellamento del programma atomico iracheno.
E allora? C'erano o non c'erano, queste armi di distruzione di massa? Se Saddam non aveva WMD, che ci facevano in Irak "materiale e attrezzature che possono essere utilizzati per fabbricare un'arma atomica"? E perché l'Iran sta negoziando con la Siria l'acquisizione di alcuni scienziati nucleari di Saddam attualmente rifugiati a Damasco?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.