sabato 10 maggio 2008

Nessun diritto di tribuna


Nelle ultime ore il Presidente della Repubblica, Napolitano, in occasione della giornata in memoria delle vittime del terrorismo ha ribadito che ai terroristi non va concesso "diritto di tribuna", ad esempio invitandoli in televisione o nelle università, come troppo di frequente è invece accaduto in questi anni.
Ora una agenzia che si occupa fra le altre cose di concorsi di bellezza a quanto pare ha chiesto a Erich Priebke, uno dei boia delle Fosse Ardeatine condannato al'ergastolo per crimini contro l'umanità e attualmente ai domiciliari (ha 94 anni) di far parte della giuria, per l'appunto, di un concorso di bellezza che si terrà prossimamente.
Direi che siamo oltre i confini del lecito: va bene farsi pubblicità gratuita con un colpo di teatro, trucco sfruttato ad esempio anche dall'agente (sic) di quel rom che ha investito e ucciso col suo furgone quattro ragazzi minorenni, ma questo è troppo: anche questo significa concedere "diritto di tribuna" a un individuo che per parte mia, in quanto nazista non pentito, può fare solo una cosa di buono: morire, e il prima possibile.
Fra l'altro, visto il personaggio, mi chiedo se non esista anche un pericolo concreto per le aspiranti miss: le ragazze che non dovessero superare la selezione di Priebke potranno tornare a casa incolumi, o verranno gasate e cremate direttamente nel backstage? Non si sa mai, coi nazisti: meglio prevedere tutti gli scenari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.