venerdì 8 febbraio 2008

Censura e intolleranza, come sempre


Dal Messaggero:
ROMA (7 febbraio) - «Via l'immagine di Maometto da Wikipedia». E' quanto richiede una petizione online firmata da quasi 110mila persone. La petizione cita il divieto nell'Islam di pubblicare le immagini del Profeta. Il promotore dell'iniziativa che si definisce Muslim Munity ha anche aperto un blog per diffondere la sua campagna.

La risposta di Wikipedia. «Abbiamo ricevuto e-mail simili da metà gennaio» spiega Jay Walsh, portavoce della Wikimedia Foundation a San Francisco. «Ci rifiutiamo di togliere l'immagine - ha continuato Walsh - perché l'obiettivo di Wikipedia è di rappresentare ogni punto di vista in modo neutrale e non fare censure a beneficio di qualche gruppo».

La protesta continua. Intanto tra i commenti alla petizione si legge: "è inaccettabile stampare immagini del profeta - scrive in un messaggio Saadia pakistano - è insensibile verso i musulmani, l'immagine va tolta".


Mi auguro che Wikipedia resista a questa ennesima, assurda, medievale campagna di intolleranza islamista - ma l'Islam non era "una Religione di Pace e di Tolleranza"?
Quale pace, quella dei cimiteri pieni degli "infedeli"? Quale tolleranza, quella verso chi obbedisce senza fiatare, e morte e dannazione a tutti gli altri?

1 commento:

  1. Pace e tolleranza si, ma solo verso chi prega con il culo per aria. Anzi, nemmeno tra di loro. :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.