domenica 6 novembre 2005

La madre dei cretini...

è sempre incinta.

Dal Corriere online di ieri:
MESTRE (Venezia) - Con striscioni e slogan, i Disobbedienti di Venezia e del Veneto hanno occupato stasera una parte della sede dell'ipermercato Auchan a Mestre, dove domani e' in programma una simulazione antiterrorismo, promossa dalla protezione civile e dalla Prefettura di Venezia. I manifestanti, una cinquantina, sono entrati alla spicciolata e si sono radunati al primo piano, di fronte al reparto degli elettrodomestici. ''Useremo le merci - ha detto Casarini, portavoce dei Disobbedienti - come scudo, perche' siamo convinti che loro tengono di piu' all'integrita' di una televisione al plasma che alle nostre teste''
Verrebbe da commentare, innanzitutto, che "loro" (ma loro chi? la polizia? i dirigenti dell'Auchan? gli ammeregani? lo Stato Imperialista delle Multinazionali? l'infame complotto demo-pluto-giudaico-massonico? la Spectre? i Fantastici Quattro?) fanno bene a preoccuparsi più dei televisori al plasma, pieni zeppi di sofisticati componenti elettronici, che delle teste di Casarini e compagni, notoriamente vuote - o piene di pregiudizi ideologici e di stronzate propagandistiche imparate in fretta e male e ripetute a pappagallo, il che è lo stesso.

Detto questo...

Solo in un paese (paese scritto, non a caso, con la p minuscola) come l'italia (italia scritto, non a caso, con la i minuscola) può succedere che un branco di stupidi bambocci viziati e nullafacenti, mascherati da rivoluzionari alle vongole, decida di sabotare una esercitazione antiterrorismo.

Solo in un paese come l'italia può succedere che le autorità (anche qui il minuscolo è d'obbligo), anziché impacchettare i suddetti buffoni e portarli a trascorrere un simpatico week-end in cella, cedano di fatto ai loro diktat.

Solo in italia il fatto di violare le leggi viene percepito come democratico, progressista e di sinistra.

Ma si sa, gli italiani sono speciali: sono sempre almeno un passo avanti agli altri - e si vede, no?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.