giovedì 11 marzo 2004

[Tech] A Bergamo 'chioschi musicali' per creare compilation su CD


L'iniziativa partirà in via sperimentale presso due centri commerciali di Bergamo, ma verosimilmente si espanderà presto in tutta Italia: il progetto, chiamato My Emotion, si avvale di un database di oltre 200.000 canzoni. Costo: da 1,20 a 1,90 € a brano.
La cosa funziona più o meno così: si entra nella "sala di registrazione", si scelgono le canzioni preferite e si registra tutto su un cd. Risultato: una compilation perfetta. Esattamente come la si voleva. Tutto questo adesso è possibile. O meglio: lo sarà fra pochi giorni, quando entreranno in funzione le prime Cd Station, vere e proprie sale di incisioni che consentono di realizzare un cd personalizzato e che sono nate da un progetto di Caliel Global Entertainment in collaborazione con Ibm.



(...)



Con un collegamento ad un server centrale Idc attraverso una rete satellitare si potrà accedere ad un database iniziale di oltre 200.000 canzoni, su licenza delle major discografiche Emi, Universal e Bmg, e scegliere i brani che saranno scaricati e masterizzati sul posto. In pochi minuti il consumatore avrà il suo cd, che potrà personalizzare sia con una copertina particolare che aggiungendo una dedica. Il costo varia da 1,20 a 1,90 euro a canzone, più 1,20 euro di costi fissi.
Fonte: Corriere della Sera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.