La Chiesa Cattolica Romana e la Chiesa Protestante di Germania hanno stilato un documento congiunto con i rappresentanti della comunità ebraica tedesca per mettere in guardia contro la possibilità che il film di Gibson possa alimentare l'antisemitismo in Europa.
Il documento, il primo documento congiunto stilato da quattro anni a questa parte, è stato sottoscritto dalla Conferenza Episcopale tedesca, dalla Chiesa Protestante e dal Consiglio Centrale Ebraico in Germania.
"There is a danger the film will revive anti-Semitic prejudices," they said.Certo il film di Gibson non è esattamente un inno alla riconciliazione, e per giunta arriva in una Europa già alle prese con un rigurgito di antisemitismo francamente preoccupante: diciamo che non se ne sentiva proprio il bisogno, ecco.
"This is especially explosive in view of the situation in Europe with a noticeable increase in anti-Semitism. Whether its intention was anti-Semitic or not, there is a danger it could be used as anti-Semitic propaganda."
Fonte: Reuters.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.