venerdì 26 marzo 2004

[Tech] Entro un anno Microsoft avra' il proprio search engine


Finora Microsoft si è appoggiata a fornitori esterni: Inktomi per le ricerche sul Web, e Overture Services per le ricerche sponsorizzate.



Entrambe le compagnie sono di proprietà di Yahoo! - il principale rivale di MSN:
Ballmer (co-fondatore e Chief Executive di Microsoft, NdR) conceded that Microsoft made a strategic mistake when it chose to use outside companies for Web search rather than making its own investment in the up-and-coming technology.



"That's probably the thing I feel worst about," he said.
Ora Microsoft pare intenzionata a recuperare il tempo perso, mettendo in cantiere quello che secondo Ballmer sarà il migliore e più completo motore di ricerca presente su Internet.



Il risultato degli sforzi dell'azienda di Bill Gates è atteso per l'anno prossimo.



C'è un "piccolo" particolare che, però, dà da pensare: secondo alcune voci Microsoft avrebbe intenzione di integrare il proprio motore di ricerca in Longhorn, il suo prossimo sistema operativo - se così fosse, prevedo una replica dei casini prodotti dall'integrazione di Media Player in Windows, alla base fra l'altro di almeno un filone del procedimento per abuso di posizione dominante e violazione delle norme sulla concorrenza intentato dall'antitrust europeo contro la casa di Redmond.



Fonte: Yahoo! News.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.