sabato 20 marzo 2004

Finalmente un obiettivo bipartisan


Come dite? La pa-ce? Ma per carità, certo che no: l'obiettivo bipartisan, l'unico probabilmente davvero condiviso e condivisibile dalla stragrande maggioranza di questa mandria di pecoroni meccanizzati che si autodefinisce "popolo italiano" è (davvero c'é bisogno di dirlo?) salvare il calcio.



Per averne una conferma basta leggere questo editoriale di Beppe Severgnini, uno di solito fortemente critico (sto usando un eufemismo) nei confronti del governo Berlusconi.
Se il governo non aiuterà le società a pagare i debiti fiscali, molte rischiano di chiudere bottega ( tra le prime, Roma e Lazio). Secondo voi, qualcuno a Palazzo Chigi ha voglia di affrontare sommosse per le strade, mentre lo sport nazionale va a fondo come il Titanic? Io dico di no. E aggiungo: meno male. Come tutti gli innamorati del pallone, voglio vedere i gol e discutere di tattiche: gli unici numeri che m'interessano sono il 3- 4- 3 opposto al 4- 4- 2. Come me la pensa qualche decina di milioni d'italiani, ed è su questo nostro patetico amore che faranno scivolare il decreto. Certo: anche noi discuteremo, preciseremo, condanneremo e auspicheremo. Ma alla fine ci fregheremo le mani, perché il prossimo campionato potremo guardarci ancora Roma- Juve, curiosi di vedere se Cassano ha trovato posto per un altro tatuaggio.
Fonte: Corriere della Sera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.