domenica 7 dicembre 2003
Str***ate a nastro - non leggere
Il (relativo) caldo delle ultime settimane era decisamente anomalo, e tutto sommato dannoso sia per le piante che per gli animali (tutti, umani compresi).
Oggi - come da previsioni meteo: ogni tanto ci azzeccano, nonostante tutto - qui a Mestre fa decisamente più freddo, e un robusto, gelido venticello sta spazzando le strade della città.
Effetto collaterale positivo: niente nebbia, stasera. Buono per chi guida.
Effetto collaterale negativo: il vento ha spazzato via le nuvole, che nei giorni scorsi avevano contribuito a tenere su la temperatura minima - stanotte quindi prevedo gelate. Cattivo per chi guida.
Già che sono in vena di previsioni in stile Mago Oronzo, beccatevi anche questa: dal momento che siamo tutti abituati a un clima particolarmente mite, questo improvviso crollo delle temperature molto probabilmente nei prossimi giorni farà strage nelle scuole e nei luoghi di lavoro (per il Griso: non che le scuole non siano "luoghi di lavoro", per carità: volevo solo porre l'accento sugli studenti, in quanto vittime sacrificali predestinate - per tutta una serie di motivi - di questo tipo di perturbazioni "anomale").
Copritevi, dunque, o umani: vi voglio tutti sani e vispi - quel tanto che basta per digitare l'URL del mio blog, perlomeno: numerosi studi scientifici, sappiate, hanno infatti dimostrato che la lettura quotidiana di Random Bits aiuta a prevenire la maggior parte dei disturbi di stagione.
Per correttezza riporto anche l'elenco degli effetti collaterali conosciuti: sonnolenza, reazioni di ipersensibilità al prodotto, calo temporaneo del quoziente intellettivo (contrastabile mediante l'ascolto contestuale di brani selezionati di Mozart), noia abissale, giramento degli zebedei, nausea, flatulenze e - nei casi più gravi - crisi di imperiosa, irrefrenabile scagassa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.