giovedì 1 aprile 2004

Terrorismo: almeno 54 arrestati fra Italia, Turchia e altri Paesi


Fra gli arrestati italiani anche una mia "bestia nera", Moreno Pasquinelli, il portavoce di Campo antiimperialista (il commento di quei fanatici sul loro sito Web è stato quanto di più prevedibile e scontato: "La repressione colpisce chi sostiene le lotte dei popoli contro l’imperialismo americano" - sic...).



Dal Corriere della Sera:
PERUGIA - Una vasta operazione contro il terrorismo internazionale (41 arresti eseguiti in Italia, Turchia, Germania, Belgio e Olanda) ha portato a smantellare anche quella che gli inquirenti ritengono una cellula italiana di livello piuttosto elevato dell'organizzazione illegale turca Dhkp-C, Partito-fronte di liberazione del popolo rivoluzionario, inserito dall'Unione Europea nella lista nera dei gruppi terroristici. L'attività della cellula perugina del Dhkp-C aveva il compito di collegamento tra esponenti dell'organizzazione presenti in Italia e in più Paesi europei e tra le unità militari attivie in Turchia. Così ha spiegato il procuratore capo Nicola Miriano. La cellula agevolava il flusso di finanziamenti e di armi, suggerendo tecniche di dissimulazione delle comunicazioni, impartendo ordini ai gruppi operativi in Turchia. Le "disposizioni" dall'Italia arrivavano in Turchia per via telefonica e telematica con messaggi protetti con programmi di cifratura. Le indagini sono durate 18 mesi in cui sono state svolte circa 56 mila ore di intercettazioni telefoniche, oltre 600 ore di decodifica di dati informatici, oltre 5 mila ore di intercettazioni ambientali, circa 2.500 ore di servizi di osservazione, controllo e pedinamento, oltre 3 mila ore di riprese filmate, oltre 10 mila ore di intercettazioni telematiche.



Nel Perugino sono stati arrestati due turchi e tre italiani. Uno dei tre è Moreno Pasquinelli, portavoce del Campo antimperialista. L'organizzazione marxista-leninista turca avrebbe avuto legami in Umbria con esponenti italiani che promuovono ad Assisi convegni internazionali sul marxismo-leninismo. Non ci sono collegamenti con il Pkk, l'organizzazione curda che fa capo a Ocalan. Tra i due turchi arrestati in Italia ci sarebbe anche Avni Er, il responsabile del Dhkp-C per tutta l'Europa. Lo ha reso noto la rete televisiva turca Ntv.
Aggiornamento: il numero degli arrestati è salito, sempre secondo il Corriere, ad almeno54. Sono stati inoltre posti sotto sequestro anche due siti Internet italiani, www.voceoperaia.it e www.iraqlibero.net.

Secondo la televisione turca una delle cinque persone arrestate oggi in Italia sarebbe Avni Er, responsabile dell'organizzazione turca Dhkp-C per tutta l'Europa.



Su questo blog avevo parlato più volte di questo spregevole individuo, di questo Moreno Pasquinelli, in particolare il 18 novembre dello scorso anno, poi ancora il 22 novembre, quindi il 15 marzo di quest'anno; avevo inoltre segnalato gli strani compagni di strada di Pasquinelli e del Campo antiimperialista in un post del 15 novembre scorso, in cui citavo anche il sito iraqlibero.net, uno di quelli posti oggi sotto sequestro.



Mi auguro adesso che la magistratura persegua al massimo delle sue possibilità questi nostri nemici - sì, nemici: non scordiamoci mai che siamo in guerra con gli islamo-fascisti, una guerra dichiarata da loro contro di noi in quanto occidentali, e chi combatte dalla loro parte deve pagarne le conseguenze, senza sconti.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.