giovedì 15 gennaio 2004

[Tech] Disco esterno da 1 Terabyte per Mac e Win


LaCie sta per mettere in vendita l'hard disk esterno più capiente mai prodotto: il suo "Bigger Disk" ha infatti una capacità di ben 1 Terabyte (pari a 1.000 Gigabytes = 1.000 miliardi di bytes).



Il prodotto è un drive da 5,25 pollici Plug & Play: sotto Windows XP e Mac OS X non richiede l'installazione di alcun driver software. Le interfacce fisiche presenti sul dispositivo sono tre, e permettono il collegamento via FireWire 800, FireWire 400, iLink/DV, Hi-Speed USB 2.0 o USB 1.1 - sostanzialmente, il Bigger Disk si può collegare praticamente a qualunque computer recente.



Lo spazio a disposizione, secondo il produttore, è sufficiente per memorizzare fino a due anni di musica (ipotizzando un MB di spazio per ogni minuto di musica) e fino a un mese di filmato video non-stop in formato MPEG-2.



Il prezzo è tutto sommato basso: 1.199$ (se vi sembrano comunque tanti, ricordate che c'è stato un periodo in cui 1 Megabyte costava 1.000$ - quindi teoricamente un sistema di storage da 1 Terabyte sarebbe costato 1.000.000$).



Il Bigger Disk dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà di febbraio.



Link: LaCie Bigger Disk - scheda prodotto.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.