mercoledì 19 maggio 2004

Interessi senza conflitto


La sinistra negli ultimi due anni ci ha scartavetrato i maroni a forza di battere sul tasto del conflitto di interessi e della propensione dell'attuale Governo a emanare leggi "che, di fatto, favoriscono il dilagare di comportamenti illegali".



Ricordate tutto il chiasso sui condoni? A più riprese si levarono le alte grida di denuncia di vari esponenti della sinistra e dei sindacati, come ad esempio questa dell'indignato in servizio permanente effettivo Luciano Violante:
Un'altra grande vergogna. Questo è il governo dei colpi di spugna. È nella linea di questo governo favorire l'illecito. Con il condono si penalizzano i cittadini perbene e si avvantaggiano quelli che hanno evaso il fisco.
Direi che il pensiero di Violante è piuttosto chiaro: chi aderisce al condono lo fa perché è un evasore fiscale, deciso ad approfittare di questo provvedimento "criminogeno" del Governo.



Il sito Il Giulivo pubblica un breve ma istruttivo slide-show che mostra alcuni di quelli che (secondo il Violante-pensiero), avendo aderito ai condoni del Berlusca, sono certamente dei biechi evasori fiscali.



Interessanti anche le altre sezioni del sito.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.