sabato 13 settembre 2003

[Tech] Sharp presenta il primo laptop con display 3-D


Sharp inizierà a vendere in Giappone il suo Mebius PC-RD3D, il primo laptop con display 3-D ad arrivare sul mercato, il 27 ottobre; il nuovo nato della casa giapponese sbarcherà negli USA nelle settimane successive, mentre in Europa dovremo aspettare, pare, un po' di più.



Il nuovo monitor da 15 pollici non richiede occhialini speciali, come succedeva in passato per altri prodotti; in ogni momento si potrà passare dalla visualizzazione 3-D - adatta per applicazioni come giochi, progettazione, modellazione tridimensionale - alla normale visualizzazione 2-D e viceversa con la semplice pressione di un pulsante.



Il Mebius può contare su 60GB di disco fisso, un processore Intel Pentium 4 e, come detto, uno schermo da 15 pollici; il sistema operativo è Windows XP.



In Giappone verrà venduto a circa 350.000 ¥ (equivalenti a circa $3.000 / €2.700), circa un 20% in più rispetto ad un modello equivalente con schermo 2-D.



In un secondo tempo, presumibilmente prima di fine anno, Sharp ha intenzione di mettere in vendita un modello di notebook 3-D più economico, orientato al mercato consumer.



Da circa 10 mesi Sharp sta già producendo per la NTT DoCoMo, il principale operatore di telefonia mobile giapponese, alcuni modelli di telefoni cellulari con display 3-D che sfruttano la stessa tecnologia approdata ora nell'area laptop.



Fonte: Yahoo! News.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.