mercoledì 24 settembre 2003
Area 51: Bush aumenta il livello di sicurezza della base
L'antefatto è noto: nel 1947 a Roswell (New Mexico) si verificò uno strano incidente, che coinvolse da subito non solo le autorità locali ma direttamente i livelli più alti dell'amministrazione americana, sia civile che militare.
La tesi ufficiale è che in quella occasione sia precipitato un pallone aerostatico della Marina: un po' poco, in effetti, per giustificare il successivo spiegamento di mezzi.
La tesi ufficiosa è che a Roswell sia precipitato un UFO, o forse due, e che le autorità abbiano deciso di far passare la cosa sotto silenzio.
Sul luogo dell'impatto sarebbero stati recuperati i corpi di alcuni alieni che sarebbero poi stati portati, assieme ai resti della o delle navi spaziali, nella base militare di Groom Lake in Nevada, oggi meglio conosciuta con il nome di Area 51.
Solo nel 1995 gli USA, per bocca dell'allora presidente Clinton, hanno ammesso ufficialmente l'esistenza di Area 51, ma hanno sempre smentito che la struttura abbia a che fare direttamente o indirettamente con gli extraterrestri.
Ora il presidente americano Bush ha chiesto che la zona sia protetta con il più alto livello di sicurezza nazionale, una iniziativa che di certo rinfocolerà le polemiche sull'area e darà nuovi argomenti ai fan di E.T..
Fonte: Il Nuovo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.