venerdì 12 settembre 2003
[Tech] The Beatles vs. Apple Computer
Apple Corps., la società che cura gli interessi dei Beatles, sta avviando l'ennesima causa legale contro Apple Computer Inc.
In passato i Beatles hanno già fatto causa all'azienda di Cupertino per l'uso del nome "Apple": in quell'occasione la Apple Computer e Apple Corps. raggiunsero un accordo in base al quale Apple Computer si impegnava a versare una congrua somma di denaro ai Beatles e a non entrare mai col marchio Apple nel mercato dei prodotti musicali.
Alcuni anni dopo i Beatles fecero nuovamente causa alla Apple per aver violato questo primo accordo: la Apple infatti aveva messo in commercio dei computer che "collegati a degli altoparlanti esterni potevano essere usati per riprodurre brani musicali" (sic); anche in questo caso la Apple Computer fu costretta a pagare un congruo risarcimento ai "Fab Four".
La nuova causa verte ora sul popolare player MP3 di Apple, l'iPod, e sul servizio di distribuzione di brani musicali iTunes Music Store: secondo i legali dei Beatles i due prodotti violano clamorosamente l'impegno preso da Apple Computer di stare alla larga dal mercato musicale.
Per il momento la Apple non ha rilasciato dichiarazioni sulla vicenda.
Fonte: Yahoo! News.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.