Nei giorni scorsi MassimiSistemi aveva inviato delle e-mail a vari soggetti, fra cui il segretario di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti, per conoscere in dettaglio la loro posizione riguardo all'appello "a sostegno della resistenza irachena" (sic) lanciato nelle scorse settimane da Campo Antiimperialista e sottoscritto, fra gli altri, da numerosi aderenti al PdCI di Oliviero Diliberto, a Rifondazione Comunista, alla CGIL di Guglielmo Epifani e persino da alcuni diessini (ri-sic).
Sabato è arrivata la risposta del leader del PRC:
L'attento lettore di cui parlava Torchiaro nel suo articolo ha ricevuto una risposta dal segretario di Rifondazione Comunista, che pubblichiamo perché crediamo faccia onore all'onestà intellettuale del suo autore.:Bravo Bertinotti, dunque, e bravo MassimiSistemi (di cui condivido il giudizio su Bertinotti - di tutt'altra stoffa è gente come Diliberto, invece) per l'iniziativa.
per semplice chiarezza:
abbiamo chiesto con molta fermezza, a tutti i firmatari di quell'appello iscritti a Rifondazione di ritirare la loro firma, sia se fosse a titolo personale e tanto più quando è in una veste in qualunque modo ufficiale di partito o istituzionale...
...una risposta semplice: no! non è compatibile l'adesione a rifondazione comunista con la sottoscrizione di documenti di questo tipo.
cordialmente
fausto bertinotti
Bene.
Mi auguro che Bertinotti porti fino in fondo, e pubblicamente, questa sua posizione sugli 'iscritti che sbagliano'. Qui si continuerà a controllare se ci saranno defezioni nell'elenco delle adesioni all'appello per la Resistenza irachena.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.