lunedì 12 maggio 2003

A proposito di nani



Nuovo cambiamento nella sezione dei links: ParigiCannes cede il posto a Brontolo.



Molti, me compreso, si chiedono chi è: il suo stile mi fa venire in mente Daniele Luttazzi, ma secondo me Brontolo ha qualche anno in più - almeno a giudicare dai riferimenti generazionali contenuti in alcune sue battute.



Per il momento è un rullo compressore, non perde un colpo - vedremo quando avrà finito le scorte di colombiana...



A proposito di nani: qualche anno fa, per rendere più interessante (o meno noioso) lo studio di Excel, ricordo di avere usato in aula proprio i sette nani di Biancaneve, più alcuni loro nuovi colleghi.



Al momento di spiegare gli elenchi automatici di regola saltava fuori che i corsisti non sapevano cosa scrivere, a parte le solite liste a base di marchi automobilistici o di squadre di calcio - il trionfo della fantasia al potere, insomma.



Una volta, tanto per variare il menu, mi sono messo a dettare i nomi dei sette nani e poi, per creare un elenco più corposo, ho aggiunto ai classici Brontolo, Pisolo, e Mammolo tutta una serie di nani mai presi in considerazione dalla Disney: Gondolo (el nano venexiàn), Vongolo (il nano ciosoto) e alcuni nani a luci rosse, fra cui Prendilo, Dammelo e Capezzolo.



Strano ma vero, la cosa ha funzionato (per la serie: imparare divertendosi - con poco).





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.