giovedì 13 marzo 2003

Dumb Drive



mezzi coinvolti nel tamponamento sull'autostrada Venezia - Trieste



Qualche giorno fa 5 del mattino aveva lanciato l'idea di un movimento "Smooth Drive": movimento per la guida liscia, fluida, morbida, piacevole e contro la guida isterica, arrogante, cogliona.



Evidentemente gli automobilisti preferiscono invece aderire al Dumb Drive, il movimento per la guida stupida e cogliona.



Stamattina in Veneto la guida isterica, la velocità per la velocità, la sottovalutazione del pericolo hanno provocato un disastro immane: almeno 13 morti e oltre 60 feriti, di cui una quindicina gravi.



Certo anche l'improvviso nebbione ha avuto la sua parte, ma la causa principale della strage è stata la velocità: file di auto che facevano "trenino" a velocità sostenuta sulla corsia di sorpasso, e che all'improvviso si sono trovate davanti un ostacolo grande, grosso e soprattutto immobile come una coda di auto e di TIR coinvolti in un tamponamento.



Inutile pestare sui freni, a questo punto. Risultato: la più grossa strage di automobilisti in Veneto da molti anni a questa parte (credo che il "record" precedente fosse relativo a un incidente per nebbia dalla parti di Vicenza - quella volta i morti furono dodici).



Bene... continuiamo così, guidiamo con lo stereo acceso e il cervello spento, tanto che problema c'è?

Siamo tutti immortali, no?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.