mercoledì 22 settembre 2004

Il ricatto piu' vile


In un video apparso stasera su di un sito Web islamista l'ostaggio inglese, Kenneth Bigley, si rivolge direttamente al premier Tony Blair, implorandolo di salvarlo.



Mai visto un uso più disgustosamente vile e disumano di un ostaggio inerme - dei suoi sentimenti, delle sue paure, del suo desiderio di vivere - da parte dei suoi sequestratori: questi nazisti islamici vanno schiacciati dal primo all'ultimo, senza se e senza ma.



Sempre in serata Al Jazeera ha diffuso i risultati di un sondaggio condotto fra i propri telespettatori: per la stragrande maggioranza del pubblico dell'emittente satellitare, "è nel diritto degli iracheni sequestrare gli ostaggi per resistere all'occupazione".



"Nel diritto degli iracheni?" Sono iracheni, forse, Al Zarkawi e gli altri terroristi che nel solo mese di settembre hanno fatto esplodere in Irak 35 autobombe, provocando centinaia di morti fra gli iracheni?



"Resistere all'occupazione?" La presenza straniera è stata sancita da almeno due risoluzioni dell'ONU, che hanno invitato i Paesi membri a partecipare a questa presunta "occupazione" per garantire la transizione dell'Irak verso la democrazia; lo stesso invito è stato rivolto anche dal governo provvisorio iracheno; perfino il Partito Comunista iracheno definisce senza mezzi termini "terroristi" quelli che Al Jazeera (in sintonia con la Gruber) definisce "resistenti": Al Jazeera, come sempre, non perde occasione per fare disinformazione giocando con le parole - le parole sono pietre - e per schierarsi dalla parte dei nazisti islamici.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.