domenica 25 luglio 2004

BMI Aggregator - 1


Ormai sono passati alcuni mesi dall'avvio della campagna "Blog Moralmente Inferiori" (colgo l'occasione per ringraziare Achille Occhetto e Gino Strada per avere dato involontariamente il "la" all'iniziativa), e ormai i BMI hanno superato quota quaranta: ho pensato quindi che fosse arrivato il momento di affiancare al tradizionale elenco di link, che trovate nella colonna di destra di questo blog, uno strumento più flessibile e mirato.



Dei quaranta e passa BMI linkati qui accanto, meno di venti sono risultati dotati di un feed RSS - o di qualcosa identificabile come tale - e sono stati inseriti nel mio piccolo aggregatore personale.



È nato così il BMI (Blog Moralmente Inferiori) Aggregator: come potete vedere, non è un blog aggregator vero e proprio, non nel senso di un software apposito, almeno: si tratta, più semplicemente, della lista dei miei feed "moralmente inferiori" così come viene generata (e aggiornata) da Bloglines - un po' troppo semplice per essere vero? Forse, ma (per ora) pare funzionare alla grande.



È tutto ancora un po' (troppo) sperimentale, forse: nel prossimo futuro si vedrà di migliorare (sono graditi suggerimenti, feedback, offerte di "veri" aggregatori...).



Se anche voi avete un Blog Moralmente Inferiore non dimenticate di mettere il relativo bannerino sulle vostre pagine e di segnalarmi la cosa via e-mail (gcrescente@yahoo.it); se poi il vostro blog ha pure un feed RSS (va bene anche Atom, Bloglines gestisce quasi tutti i formati esistenti) allora nell'e-mail, oltre all'URL del vostro blog (ad es. http://www.blogsfera.com/rb/) segnalate anche l'URL del vostro feed (ad es. http://www.blogsfera.com/rb/blogger_rss.xml).

Buona lettura, e aderite numerosi :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.